Da St. Antönien alla Carschinahütte



Piacevole avvicinamento al Carschinahütte, percorso molto panoramico con visita al Carschinasee
Details
Beschreibung
Nota per l'estate 2025: a causa dei lavori di ristrutturazione del rifugio Carschinahütte SAC, al momento non è possibile pernottare.
Dorf Platz St. Antönien, punto di partenza per l'accesso al rifugio Carschinahütte. Un ampio sentiero escursionistico conduce fino al Meierhofer Älpli sotto il Chüenihorn. Per guadagnare tempo e dislivello, il bus alpin viaggia fino al Bärgli da fine giugno a metà agosto e poi nei fine settimana fino a metà ottobre. Lungo il fianco della montagna, in alto sopra la valle, si raggiunge un altopiano. Il cartello ci indica che siamo arrivati un po' dietro il Carschinasee (seguire il cartello per il lago). Seguendo la curva altimetrica, poco dopo si raggiunge il Carschinafurgga. La nostra destinazione è a pochi passi.
Geheimtipp
Piacevole accesso alla capanna. Come punto culminante, una nuotata nel Lago Carschina!
Wegbeschreibung
St. Antönien - Meierhofer Älpli - Carschinasee - Carschinafurgga - Carschinahütte
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Anreise Information
Prendere la A13 per Landquart, proseguire sulla B28 per Küblis, quindi seguire Luzeinerstrasse fino a sinistra (verso nord) fino a Pany.
Parken
A St. Antönien, tutti i parcheggi sono a pagamento. Nei parcheggi è possibile pagare in contanti, con l'app Parkingpay o con Twint. Il parcheggio P2 si trova nel centro del paese, proprio dietro la chiesa.
Verantwortlich für diesen Inhalt Marketing della Prettigovia.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.