Ducanfurgga


10 Bilder anzeigen

Nessuna recinzione. Nessuna strada. Nessuna casa. Solo un singletrail, nel mezzo della natura incontaminata. Alla fine della civiltà, per così dire. Il percorso in bici attraverso la Ducanfurgga attraversa uno degli ultimi pezzi di natura selvaggia ed è epico nel vero senso della parola.
Details
Beschreibung
Il percorso inizia a Filisur e si prosegue lungo il percorso segnalato per mountain bike (90 Graubünden Bike) fino a Bergün. È più semplice però prendere il treno a Filisur per evitare questa salita. Subito dopo la stazione inizia la salita verso Stugl e da lì al villaggio di Runsolas. La salita sulla strada alpina attraverso la Val da Stugl è inizialmente molto ripida, poi diventa sempre più dolce. Nella valle alpina idillica sembra di trovarsi da qualche parte in Alaska. Boschi di abeti rossi e larici interrompono i pascoli alpini; in mezzo scorre un fiume di montagna impetuoso. Intanto la salita si trasforma in un singletrail, inizialmente ben pedalabile. Poi diventa sempre più ripido e negli ultimi 400 metri di dislivello fino alla Ducanfurgga è necessario spingere o portare la bici. Il paesaggio al valico ad alta quota è di prim’ordine, così come il singletrail in discesa nella valle di Ducan. Il supertrail termina a Sertig, da dove inizia il ritorno a Filisur. Questo passa per il famoso Landwasser Epic Trail (Alps Trail Davos). Sul singletrail si sale da Sertig fino all'Äbirügg (Rinerhorn) e si rimane sempre sul percorso in quota che porta alla Hauderalp. Attraverso una breve discesa si arriva a Monstein, seguito da una salita di 200 metri di dislivello fino a un trail di livello mondiale verso Jenisberg. Poco dopo si raggiunge la stazione di Wiesen e si segue sempre il fiume Landwasser fino al viadotto Landwasser. Si rientra su strada principale a Filisur.
Guarda ora il video del percorso in bici Ducanfurgga
HOME OF TRAILS
A proposito: alla stazione di Wiesen si trova il famoso ponte del video "Home of Trails", dove Danny MacAskill bilancia sulla parete rocciosa sopra un burrone profondo circa 84 metri.
Geheimtipp
Questo percorso si snoda principalmente attraverso terreno alpino e dovrebbe essere affrontato solo da ciclisti esperti.
Wegbeschreibung
Filisur - Bergün - Ducanfurgga - Monstein - Jenisberg - Filisur
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Con il treno fino a Coira e poi con la Ferrovia Retica (RhB) fino a Filisur.
Anreise Information
In auto fino a Filisur
- Landwasserstrasse Thusis - Filisur
Parken
Parcheggi pubblici/parcheggi coperti: stazione di Filisur
Verantwortlich für diesen Inhalt Destination Davos Klosters.

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.