Escursione in Heidiland 3: Murgsee - Flumserberg

Schwer
12.4 km
4:25 h
691 Hm
465 Hm
Oberer und mittlerer Murgsee
Aussicht auf den Spitzmeilen

5 Bilder anzeigen

Murgsee
Il tour escursionistico dell'Heidiland è un'esperienza di 7 giorni attraverso l'intero Heidiland (vedi sotto).
Technik /6
Kondition 5/6
Höchster Punkt  2285 m
Tiefster Punkt  1817 m
Beste Jahreszeit
Jan
Feb
Mär
Apr
Mai
Jun
Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez
Start
Lago Murgsee, rifugio Murgsee
Ziel
Tannenboden, Flumserberg
Koordinaten
47.038897, 9.157303

Details

Beschreibung

Il sentiero sale dalla fine dell'Oberer Murgsee. Alcune vecchie mappe riportano ancora il vecchio sentiero, che si dirama in direzione est, ma il nuovo sentiero conduce in direzione sud verso il Widersteiner-Furggel. A circa metà di questa salita, il sentiero si dirama a sinistra in corrispondenza di una grande pietra con indicazioni in direzione di Chamm/Erdisgulmen/Maschgenkamm. La salita conduce ora su un percorso in parte privo di sentieri ma ben segnalato, sempre con vista sui laghi di Murg e sulla valle di Murg. Poco sopra i 2200 metri di altitudine si trova un primo attraversamento, dopo il quale uno stretto sentiero conduce lungo una ripida parete per circa 200 metri. Dopo un secondo attraversamento, il terreno si apre sull'altopiano di Chamm, leggermente più basso, con i laghi di Chamm più grandi e più piccoli. Il sentiero attraversa ora questo altopiano e, in questo tratto vario, la vista spazia fino al Säntis, che fa capolino dietro le cime dei Churfirsten. Poco dopo il bivio di Abendweid inizia il tratto più impegnativo della tappa odierna: la ripida ed esposta salita all'Erdisgulmen, a 2286 metri di altitudine, e il breve tratto di sentiero di cresta che segue. Dopo questo tratto, un po' più difficile per chi ha paura delle altezze, si viene ricompensati con nuovi panorami: la vista segue la cresta sul lato destro da Magerrain passando per Wissmeilen fino al suggestivo Spitzmeilen. Dall'Hoch Camatsch, il sentiero scende a Sächserseeli e poi, come sentiero panoramico, conduce all'incrocio dello Zigerfurgglen. A questo punto, dove confluiscono diversi sentieri escursionistici, siete quasi arrivati alla vostra meta, la stazione a monte Maschgenkamm della ferrovia di montagna Flumserberg con il suo grande ristorante panoramico. La cabinovia vi porta ora comodamente giù alla Tannenbodenalp di Flumserberg (cabinovia in funzione fino alle 17.00).

Durante il tour escursionistico dell'Heidiland, si pernotta in uno degli hotel di Flumserberg.

Geheimtipp

Prendetevi una breve pausa tra un momento e l'altro e godetevi il bellissimo e tranquillo mondo della montagna lontano dallo stress della vita quotidiana.

Ausrüstung

Normale attrezzatura da trekking, scarponi da montagna robusti.

Wegbeschreibung

Murgsee - Chamm - Erdisgulmen - Hoch Camatsch - Sächserseeli - Zigerfurgglen - Maschgenkamm - Flumserberg Tannenbodenalp

Verantwortlich für diesen Inhalt Heidiland Turismo Ltd..

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.