Fadärastein

Schöner Waldtrail unterwegs
Fadärastein
Landquart, Stazione Ferroviaria

Beschreibung

Giro vario, che porta da Landquart o Malans lungo il Chlus fino alla strada di montagna per Seewis. Prima di raggiungere il villaggio di Seewi, svoltare a sinistra su una strada forestale e continuare la salita su questa strada. Si prosegue in salita, si gira a destra sul ponte e poi si segue un sentiero forestale insidioso ma molto scorrevole sulla sinistra dopo un breve tratto su una stradina. Alla fine di questo sentiero ci sono brevi ma ripidi tratti, che richiedono piena concentrazione e una buona tecnica in arrampicata. Ben presto, però, si raggiunge il ristorante Fadära, dove vale la pena fare una pausa. Proseguiamo un po' sulla strada di montagna e poi prendiamo il secondo bivio a sinistra per il Fadärastein, che deve essere risalito attraverso sentieri naturalistici. La ricompensa, tuttavia, è certa: un magnifico panorama che si estende su tutta la Valle del Reno dei Grigioni e il Sarganserland. Il bosco di montagna in forte pendenza in direzione di Malans risveglia già l'attesa dell'imminente discesa. La parte alta è abbastanza impegnativa, ma ben presto il sentiero diventa molto scorrevole e può essere facilmente padroneggiato anche dai meno esperti tecnicamente.

Vedi anche
Telefax: +41 (0)81 330 18 01
E-mail: maienfeld@heidiland.com
Internet: www.heidiland.com

Ordina la mappa per mountain bike:www.heidiland.com/de/aufenthalt/karten-ortsplaene/heidiland-bikekarte

Wegbeschreibung

Landquart - Chlus - Pardisla - Ristorante Fadära - Fadärastein - Malans - Landquart

In treno fino a Landquart o Malans

Prendere l'uscita autostradale Landquart/Davos/Autoverlad Vereina, quindi proseguire sulla strada principale fino al centro del paese di Landquart. In paese, la strada per la stazione ferroviaria è segnalata.

Presso la stazione ferroviaria di Landquart è disponibile un parcheggio pubblico (a pagamento).

Verantwortlich für diesen Inhalt Grigioni Vacanze.