Guarda-Chamonna Tuoi CAS-Piz Buin

Schwer
12.5 km
6:45 h
1819 Hm
181 Hm
Aufstieg Piz Buin
Chamonna Tuoi im Winter

5 Bilder anzeigen

Ausblick Piz Buin
Il Piz Buin è una delle montagne più alte della Bassa Engadina e offre quindi una magnifica vista. Il punto di partenza ideale per il tour è il Chamonna Tuoi CAS.
Technik 5/6
Kondition 5/6
Höchster Punkt  3304 m
Tiefster Punkt  1666 m
Beste Jahreszeit
Jan
Feb
Mär
Apr
Mai
Jun
Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez
Start
Guarda, cumün
Ziel
Guarda, cumün
Koordinaten
46.776029, 10.15511

Details

Beschreibung

Tappa 1: Guarda-Chamonna Tuoi CAS

La salita inizia a Guarda su un sentiero alpino in Val Tuoi. Il sentiero conduce lungo l'Alp Suot fino a Chamonna Tuoi CAS. Il CAS Chamonna Tuoi è il punto di partenza ideale per ulteriori tour sciistici ed è solitamente aperto tutto l'inverno.

Sezione 2 Chamonna Tuoi CAS-Piz Buin

Il tour inizia alla Chamonna Tuoi e inizia con una breve discesa in direzione nord-ovest. La salita inizia dal fondovalle e conduce sul ripido versante orientale verso Plan Mezdi (2900 m. s.l.m.). Sotto Plan Mezdi, inizia la ripida salita sud-orientale verso la cresta di confine. Una volta sulla collina, il tour prosegue verso est attraverso l'Ochsentaler Gletschter fino al Buinlücke (3052 m. s.l.m.). Un deposito sci è consigliato al Buinlücke per padroneggiare la salita finale a piedi. Dal Piz Buin (3312 m. s.l.m.) si ha una magnifica vista sulla Bassa Engadina ma anche sulle montagne circostanti come il Silvrettahorn (3243 m. s.l.m.) o il Dreiländerspitz. (3197 m. s.l.m.)

Geheimtipp

Guarda, insieme ai villaggi di Lavin e Ardez, è il secondo villaggio alpinistico in Svizzera Maggiori informazioni su: bergsteigerdoerfer.org

Sicherheitshinweis

Il tour è stato valutato in condizioni meteorologiche favorevoli, è imperativo che le condizioni meteorologiche attuali e le previsioni meteorologiche siano osservate prima di iniziare il tour.

Chiamata di emergenza:

144 Emergenza, Pronto Soccorso I 1414 Soccorso Alpino REGA I 112 Emergenza internazionale.

I tour nelle montagne invernali comportano dei rischi. I turisti sono responsabili della propria sicurezza quando si trovano fuori da piste e sentieri protetti.

Le vie di arrampicata in terreno alpino richiedono una buona condizione fisica, una preparazione seria e conoscenze tecniche degli sport di montagna. L'escursionismo sui percorsi descritti è a rischio e pericolo dell'escursionista. Per gli sport di montagna sicuri, si consiglia di allenarsi sotto la supervisione di esperti. Tutti i contenuti sono compilati con la massima cura possibile. Tourismus Engadin Samnaun Val Müstair AG (TESSVM) e gli autori non si assumono alcuna responsabilità per l'attualità, la correttezza e la completezza delle informazioni fornite. Sono escluse rivendicazioni di responsabilità di qualsiasi tipo nei confronti di TESSVM e degli autori. Si consiglia inoltre di controllare il bollettino giornaliero delle valanghe: slf.ch

Ausrüstung

Attrezzatura da scialpinismo, equipaggiamento di sicurezza (ricetrasmettitore da valanga, sonda, pala), kit di pronto soccorso, rinfreschi

Anfahrt

Öffentliche Verkehrsmittel

  • Raggiungibile in treno e autobus
  • In treno (da Coira, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) ogni ora fino alla stazione di Guarda.
  • In AutoPostale collegamento con la fermata AutoPostale Guarda, cumün

Anreise Information

  • Da nord: via Landquart - Klosters in auto attraverso il tunnel della Vereina (Selfranga - Sagliains) o attraverso il passo Flüela nella Bassa Engadina sulla H27.
  • Da est: via Landeck / Austria in direzione di St. Moritz sulla H27
  • Da sud: via Passo Resia (Nauders-Martina) o Passo Ofen (Val Müstair-Zernez) sulla H27
  • Guarda è raggiungibile dalla strada engadinese H27 in 20 minuti di guida dal portale sud della Vereina.

Parken

  • Parcheggio a pagamento all'ingresso del villaggio Guarda

Verantwortlich für diesen Inhalt Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.