Ischgl - Dal Piz Val Gronda alla Val Fimba
Mittel
6 km
0:40 h
6 Hm
893 Hm


6 Bilder anzeigen

Percorso freeride fantastico, non troppo difficile, in un territorio impressionante e estremamente vasto. Le possibilità di variazione sono enormi, quindi il percorso presentato va visto più come un punto di riferimento.
Beste Jahreszeit
Jan
Feb
Mär
Apr
Mai
Jun
Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez
Start
Stazione a monte Piz Val Gronda E5
Ziel
Stazione a valle Gampenbahn
Koordinaten
46.923252, 10.291099
Details
Beschreibung
Con la "Piz Val Gronda Bahn E5" la Silvretta Seilbahn AG apre con un colpo solo un’area freeride gigantesca ed estremamente vasta, dove chiunque dovrebbe trovare il suo piacere. In particolare, le varianti di discesa verso la Val Fimba sono estremamente varie e generalmente non molto difficili. Un vantaggio è anche che alla fine si arriva quasi senza sforzo alla Gampenbahn, che riporta comodamente alla Piz Val Gronda Bahn.
Sicherheitshinweis
Il versante ovest del Piz Val Gronda non è estremo quanto a pendenza ed esposizione ed è inoltre molto panoramico. Tuttavia, è sempre necessaria cautela, specialmente con scarsa visibilità, vento e neve fresca. Chi non conosce la zona o non è assolutamente sicuro di ciò che fa, farebbe meglio a prendere una guida alpina. Il percorso presentato qui è da considerarsi solo una proposta.
Ausrüstung
Attrezzatura LVS completa (almeno apparecchio LVS, sonda, pala e zaino) e un kit di pronto soccorso sono obbligatori.
Wegbeschreibung
Dalla stazione a monte della Piz Val Gronda Bahn, iniziare leggermente verso sud-ovest in una conca dolce fino a un’altezza di circa 2.650 metri. Poi proseguire in direzione nord-ovest fino a raggiungere un incavo nel terreno. Ora si vede già sotto la Val Fimba e la strada per la baita di Heidelberg. Da qui scendere più o meno sempre in direzione nord-ovest fino a raggiungere il fondovalle. Da qui seguire il sentiero in direzione nord fino alla Gampenbahn.
Verantwortlich für diesen Inhalt Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.