Nationalpark Bike-Tour
6 Bilder anzeigen
Il paesaggio inconfondibile del Parco Nazionale Svizzero fa da sfondo a uno dei percorsi in bici di più giorni più affascinanti della Svizzera. In quattro tappe giornaliere il parco nazionale viene circumnavigato in mountain bike. Il tuo bagaglio sarà trasportato ogni giorno da un hotel all'altro.
Details
Beschreibung
Passi alpini, singletrail fluidi, discese veloci, valli isolate, natura incontaminata e passando attraverso la foresta di cembro più alta d’Europa. Tutto questo ti aspetta sul percorso Nationalpark Bike-Tour intorno all’antico Parco Nazionale Svizzero di oltre 100 anni. Il percorso segue la rotta ufficiale Svizzera Mobil Nr. 444 ed è segnalato.
Geheimtipp
Consiglio speciale
Prima o dopo il percorso è consigliabile visitare le terme di Bogn Engiadina a Scuol.
Sicherheitshinweis
In tratti posti ad alta quota è possibile trovare campi di neve anche durante i mesi estivi.
Il percorso è stato valutato con condizioni meteo favorevoli; le condizioni meteorologiche attuali e le previsioni del tempo devono essere assolutamente osservate prima di iniziare il percorso. Questo percorso non pone particolari requisiti sulla sicurezza di guida e sulle capacità tecniche.
Numero d’emergenza:
144 Emergenza, pronto soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
112 Numero di emergenza internazionale
Rispetta gli escursionisti durante gli incroci e i sorpassi.
I percorsi mountain bike dei Grigioni si svolgono in gran parte su singletrail segnalati anche come sentieri escursionistici. Gli escursionisti hanno sempre la precedenza.
Ausrüstung
Casco, guanti, scarpe adatte, occhiali, protezione contro pioggia e sole, borraccia, kit di riparazione, materiale di medicazione.
Wegbeschreibung
Tappa 1:
Da Scuol il percorso sale la Val S-Charl fino al Passo da Costainas. Poi scende nella Val Müstair fino all’agglomerato di Lü. Successivamente segue un anello verso Müstair e sul lato opposto della valle fino a Tschierv.
Tappa 2:
Da Tschierv lungo la Val Vau fino al Passo de Fraele. Qui segue un giro intorno al Lago di San Giacomo, poi la salita all’Alpisella e infine la discesa al Lago di Livigno.
Tappa 3:
Il percorso porta prima al Rifugio Casanna e poi oltre il Passo Chaschauna. La salita è molto ripida (tratti da spingere) e la discesa offre all'inizio un singletrail molto difficile. La successiva discesa dall’alpe Chaschauna a S-chanf fa dimenticare la fatica.
Tappa 4:
Da Zuoz si parte in direzione Zernez. Il percorso attraversa diversi villaggi dell’Engadina inferiore fino a tornare a Scuol.
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
- Con la Ferrovia Retica (da Chur, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) ogni ora fino a Scuol-Tarasp
- Con il PostAuto (da Martina, Sent, Ftan o Tarasp) ogni ora fino alla stazione di Scuol-Tarasp
Anreise Information
- Da Nord: via Landquart – Klosters con carico auto attraverso la galleria della Vereina (Selfranga – Sagliains) o via il passo del Flüela verso l'Engadina inferiore sulla H27
- Da Est: via Landeck / Austria in direzione St. Moritz sulla H27
- Da Sud: via passo di Resia (Nauders-Martina) o passo del Forno (Val Müstair-Zernez) sulla H27
Scuol si trova direttamente sulla strada engadinese H27 (20 minuti di viaggio dal portale sud della galleria Vereina)
Parken
- Parcheggi a pagamento alla stazione e presso le funivie a Scuol
- Parcheggi gratuiti a Porta e Punt (Scuol Sot)
Verantwortlich für diesen Inhalt Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.