Percorso dello stupore Wartau
7 Bilder anzeigen
Details
Beschreibung
Tiglio (luogo di energia): Il bellissimo tiglio è insieme alla chiesa di Martino il simbolo di Gretschins. La tradizione gli attribuisce una grande età, si dice che durante l'epoca della peste nel XVII secolo sia stato piantato sulla tomba di sette Hansen, tutti deceduti lo stesso giorno a causa della peste. Il tiglio emana forti energie di buona qualità e benefiche. Siediti sulla panchina sotto l'albero e ricaricati di forza e tranquillità.
Chiesa di Gretschins: Il tempio romanico sorprende all'interno per la sua sobrietà. L'11 novembre, giorno di San Martino, la luce del sole all'alba filtra attraverso le finestre del coro fino all'altare. I costruttori hanno eretto le prime chiese secondo la tradizione precristiana, orientate secondo le stelle, su luoghi potenti. Il luogo di energia della chiesa si trova sotto il campanile; la sua qualità fa supporre un antico luogo di culto.
Ruderi del castello Wartau (luogo di energia): Scavi archeologici tra il 1980 e il 1990 indicano una storia insediativa di diecimila anni con crescente densità di popolazione e un altro insediamento sotto i ruderi del castello di Wartau nel Herrenfeld. La posizione dell'edificio medievale con vista sulla valle del Reno è separata da una conca naturale dall'Ochsenberg. Ci avviciniamo ai ruderi passando dal cortile del castello. Qui si notano il pozzo estraibile e la grande roccia appuntita. Siediti vicino al pozzo e sulla grande pietra. La pietra emana un'energia straordinariamente potente e di buona qualità. Qui puoi ricaricare bellissima energia.
Castello Brochna e chiesa dei pagani (luogo di energia): Le fondamenta del castello Brochna risalgono alla metà del XII secolo. Durante gli scavi del 1977/78, oltre al castello, su uno dei blocchi di calcare Schratt è stato scoperto un insediamento neolitico. La rupe del castello, che cade a picco, è separata dalla roccia circostante da una larga spaccatura. Castello e insediamento mostrano in parte energie elevate, con qualità ascendenti e discendenti nel castello.
Geheimtipp
Ausrüstung
Wegbeschreibung
Weite, Posta - Halde - Murris - Gretschins - Ruderi di Wartau - Castello Brochna - Gretschins - Weite, Posta
Dalla fermata Posta si va in salita verso Halde (segnale), dopo circa 200 m svoltiamo a destra. A Murris il percorso segue le terrazze della vigna ai piedi della collina del castello e ci conduce a Gretschins. Dopo la visita alla chiesa si continua a salire seguendo il cartello per i ruderi del castello a destra (WC presso il castello). Dal castello torniamo sulla stessa strada e seguiamo il primo cartello in direzione castello Brochna a destra. Seguiamo il sentiero nel bosco fino a quando nuovamente a destra un sentiero scende in profondità. Il percorso di ritorno ci riporta a Gretschins e poi a Fontnas, dove scendiamo e torniamo alla fermata del bus postale a Weite.
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Anreise Information
Verantwortlich für diesen Inhalt Heidiland Turismo Ltd..

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.