Poschiavo - San Romerio - Viano

16.1 km
5:40 h
940 Hm
673 Hm
San Romerio
San Romerio

5 Bilder anzeigen

Piazza Poschiavo
Uno die luoghi pi`pittoreschi della Valposchiavo è l’alpe San Romerio con la sua chiesetta. Si può raggiungere con un escursione attraverso i boschi.
Technik 0/6
Kondition 0/6
Höchster Punkt  1849 m
Tiefster Punkt  1008 m
Beste Jahreszeit
Jan
Feb
Mär
Apr
Mai
Jun
Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez
Koordinaten
46.324764, 10.054638

Details

Beschreibung

Ad alta quota, l’aria della Valposchiao nei giorni di sole risulta spesso accecantemente limpida. È la luce del sud che fa risplendere il paesaggio. San Romerio è adagiato su un promontorio a picco sul lago di Poschiavo. Le panchine con vista sul lago invitano a fare una pausa; nel ristoro adiacente ci si può rifoncillare con cibi e bevande. Questo luogo incantevole è raggiungibile con una lunga escursione. La salita è inizialmente facile, poi diventa sempre più ripida e si snoda attraverso boschi di abeti rossi e larici. Alla di sopra del bosco, la vista si apre improvvisamente sullaValposchiavo e sulla vicina Valtellina. Durante la discesa verso il villaggio di Viano si gode di splendidi panorami. Fino agli anni ’70 Viano era un luogo importante per il contrabbando di zucchero, caffè e tabaccco.

Geheimtipp

L’oste del Ristoro San Romerio vende il proprio formaggio e serve insalate e verdure coltivate nel suo orto.

Wegbeschreibung

Il percorso è segnalato come un sentiero di montagna (bianco-rosso-bianco, livello di difficoltà T2). Il punto di partenza è Poschiavo. Su strade secondarie e sentieri di ghiaia ci si dirige verso Saltaplana. Da qui si prosegue su strette strade forestali in direzione della Val da Terman fino a raggiungere San Romerio. La discesa a Piaz e Predasc si snoda principalmente su strade sterrate e sentieri. Da Viano c’è un autobus per Brusio (prenotazione obbligatoria).

Verantwortlich für diesen Inhalt Valposchiavo Turismo.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.