Mittel
74 km
24:35 h
4100 Hm
2800 Hm
25 Senda Segantini (4 Etappen)
25 Senda Segantini (4 Etappen)

10 Bilder anzeigen

25 Senda Segantini (4 Etappen)
La Senda Segantini è uno straordinario percorso escursionistico che segue le tracce del pittore italiano Giovanni Segantini (1858-1899), il principale esponente del simbolismo realista, attraverso gli eccezionali paesaggi montani engadinesi e della Sursette.
Technik /6
Kondition 6/6
Höchster Punkt   m
Tiefster Punkt   m
Beste Jahreszeit
Jan
Feb
Mär
Apr
Mai
Jun
Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez
Start
Savognin
Ziel
Muottas Muragl
Koordinaten
46.596502092338, 9.5982727005002

Details

Beschreibung

Ogni sezione di questo percorso da Savognin all'Alta Engadina conduce oltre luoghi legati all'artista. Dagli scorci reali che lo hanno ispirato, al Museo Segantini e dove è morto. Chi percorre questo percorso sperimenta la bellezza naturale della regione duplice: attraverso i propri occhi e dal punto di vista di Segantini.

Giovanni Segantini si è ispirato al paesaggio di Sursetter e engadina e alla luce che prevale qui. La Senda Segantini esiste ancora da questo scenario paesaggistico naturale. Il percorso è fiancheggiato da punti panoramici pittoreschi, con Alp Flix, una delle brughiere più importanti d'Europa, il paesaggio lacustre dell'Engadina e Schafberg ai piedi del Piz Muragl.

I passi di Septimer e Maloja sono classificati come rotte commerciali chiave già in epoca romana e quindi hanno molto da offrire in termini storici. Di notevole importanza anche lo spartiacque a tre vie Lunghin da cui l'acqua sfocia in tre mari europei: il Mar Nero, il Mare del Nord e il Mediterraneo.

Geheimtipp

Wegbeschreibung

Anfahrt

Öffentliche Verkehrsmittel

Questo tour può essere semplificato con i mezzi pubblici.

Stai pianificando un tour di più giorni?  Acquista il nostro graubündenPass e goditi viaggi gratuiti in tutti i Grigioni. Disponibile qui!

Verantwortlich für diesen Inhalt SvizzeraMobile.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.