Stazione a monte Hörnli - Urdental - Parpaner Rothorn

Hörnli Bergstation - Urdental - Parpaner Rothorn
Hörnlihütte Sommer

Audioguide - Hörnli
Da Arosa a Lenzerheide, da cima a cima: in questo tour passerete per l'Urdental, che segna il confine tra Arosa e Lenzerheide, a piedi o in treno fino all'Urdenfürggli.
Stazione a monte Hörnli (Arosa)
Parpaner Rothorn (Lenzerheide)
46.767077, 9.620486

Beschreibung

La cabinovia Hönrli-Express vi porta comodamente fino all'Hörnligrat con le sue viste panoramiche. Da lì si può partire a piedi attraverso l'Urdental o prendere l'Urdenbahn. Sull'Urdenfürggli, il sentiero scende ripidamente prima di iniziare la variegata salita attraverso una galleria, passando per pareti rocciose, con ampie vedute su Lenzerheide, sul Parpaner Rothorn. Dal Parpaner Rothorn si può prendere la cabinovia per Lenzerheide o fare un'escursione per tornare ad Arosa.

Questa escursione panoramica porta da una vetta di Arosa a una vetta di Lenzerheide, un'esperienza unica!

Prima dell'inizio dell'escursione o sulla via del ritorno, gustate la leggendaria torta alla crema al rifugio Hörnli.

Arosa si sforza di fornire agli escursionisti una rete di sentieri escursionistici ben sviluppata e segnalata. Si prega di seguire le regole e la segnaletica. Sotto le informazioni sull'escursionismo troverete altri consigli utili.

Si prega di informarsi qui sugli orari di apertura degli impianti di risalita.

Scarpe robuste, snack, protezione dalla pioggia e dal sole fanno parte dello zaino.

Wegbeschreibung

Hörnli-Express - Hörnli - Urdental - Urdenfürggli - Gredigs Fürggli - Parpaner Rothorn

(Poi prendere la cabinovia per Lenzerheide o la stessa strada per tornare ad Arosa)

Prendere il treno per Arosa, prendere l'autobus locale gratuito dalla stazione ferroviaria di Arosa in direzione "Hörnli" fino alla stazione a valle Hörnli Express. Da lì, prendi l'Hörnli Express fino all'Hörnli, dove inizia l'escursione.

Da Coira, seguire le indicazioni per Arosa. All'ingresso del paese si prosegue lungo la strada in salita. Alla fermata dell'autobus "Gada" svoltare a sinistra in direzione Hörnli. È disponibile un parcheggio limitato.

All'ingresso del villaggio c'è un cartello informativo per il parcheggio che indica dove sono ancora disponibili posti auto.

Ci sono alcuni parcheggi a pagamento disponibili per l'Hörnli-Express. In alternativa, è possibile lasciare l'auto nel parcheggio multipiano Brüggli, da dove si raggiunge la stazione a valle Hönrli-Express in circa 10 minuti a piedi.

Ulteriori informazioni sono disponibili qui: www.arosa-parking.com

Verantwortlich für diesen Inhalt Grigioni Vacanze.