Stazione a monte Palfries - "in de Stei" - Ristorante di montagna Stralrüfi

Leicht
7.1 km
2:30 h
205 Hm
205 Hm
Purer Genuss auf der Hochebene Palfries
Blumenwiese

10 Bilder anzeigen

Blauer und weisse Enziane
L'escursione sull'altopiano di Palfries conduce dalla stazione a monte al ristorante di montagna Stralrüfi. Una volta lì, si può godere di una splendida vista sul lago Walensee.
Technik /6
Kondition 2/6
Höchster Punkt  1803 m
Tiefster Punkt  1625 m
Beste Jahreszeit
Jan
Feb
Mär
Apr
Mai
Jun
Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez
Start
Funivia Palfries
Ziel
Funivia Palfries
Koordinaten
47.088824, 9.420266

Details

Beschreibung

Iniziamo l'escursione alla stazione a monte Palfries. Con la Palfriesbahn abbiamo precedentemente superato circa 1.250 metri di altitudine in soli 12 minuti. Il treno attraversa un'imponente cascata (Ragnatscher Bach) e ci porta fino all'altopiano di Palfries.

Dalla stazione a monte camminiamo lungo la strada asfaltata fino alla locanda Palfries. Il sentiero gira a destra al parcheggio e sale costantemente verso Alvier. Sia «In de Stei» che «Mürli» il sentiero escursionistico gira a sinistra. Ora camminiamo in leggera discesa verso il ristorante di montagna Stralrüfi. Qui ci aspetta un panorama impressionante sulle cime circostanti e sul lago di Walen. La strada di un'ora per tornare alla stazione a monte conduce lungo una strada sterrata accessibile per sedie a rotelle e passeggini.

Geheimtipp

Sulla via del ritorno dal ristorante di montagna Stralrüfi verso la stazione a monte, troviamo il più antico edificio residenziale di epoca Walser presso l'Althaus sull'Hinderpalfris. L'esame dendrocronologico ha dimostrato che l'edificio fu costruito nel 1409 o nel 1410. L'edificio storico può essere visitato liberamente (deposito chiavi nel Berggasthaus Palfries).

Ausrüstung

Zaino da trekking diurno (ca. 20 litri) con copertura antipioggia, calzature robuste e comode, abbigliamento adatto alle intemperie e durevole nel principio multistrato, se necessario bastoncini telescopici, protezione solare e antipioggia, provviste e acqua potabile, kit di pronto soccorso, coltello da tasca, telefono cellulare, eventualmente lampada frontale, materiale cartografico

Wegbeschreibung

Dalla stazione a monte camminiamo per una lunghezza di 500 metri sulla strada alpina asfaltata fino alla locanda Palfries. Subito dopo il parcheggio di ghiaia, prendiamo il sentiero di montagna a destra verso Alvier. Dopo circa mezz'ora siamo "in de Stei", dove proseguiamo sulla sinistra. Durante l'escursione al "Mürli" possiamo vedere la sorgente di montagna con i fiori alpini più diversi e belli. Lì giriamo a sinistra e camminiamo più o meno lungo il muro a secco all'inizio. Dopo circa mezz'ora raggiungiamo il ristorante di montagna Stralrüfi. La via del ritorno alla stazione a monte è attraccata e conduce sulla strada sterrata sterrata fino al parcheggio, dove ci siamo diramati all'inizio dell'escursione. La stazione a monte è raggiungibile in un quarto d'ora, calcolata dalla locanda Palfries.

Anfahrt

Öffentliche Verkehrsmittel

In treno fino a Flums o Sargans, poi in autobus fino alla fermata Heiligkreuz Ragnatsch. Pedala sulla funivia di Palfries.

Anreise Information

Uscita autostradale Flums, poi sulla strada principale verso Sargans/Mels. La stazione a valle della Palfriesbahn si trova a Heiligkreuz sul lato sinistro della strada. La Palfriesbahn è segnalata.

Parken

Parcheggio pubblico disponibile presso la stazione a valle della Palfriesbahn (a pagamento)

Verantwortlich für diesen Inhalt Heidiland Turismo Ltd..
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.