Tour della cima della Gamidauerspitz sul Pizol


6 Bilder anzeigen

Details
Beschreibung
La regione del Pizol è nota per la sua vista mozzafiato sulla Valle del Reno sangallese e sul Lago di Costanza. In nessun altro luogo la vista può essere goduta così ininterrottamente come sulle cime più alte dell'area escursionistica. L'escursione al Gamidauerspitz fa parte del quartetto di vette del Pizol. Le tappe del Garmil, del Gamidauerspitz, dell'Hochwart e del Pizol possono essere percorse indipendentemente l'una dall'altra, ma possono anche essere combinate a piacere.
Sul Gamidauerspitz, il Sarganserland e la valle del Reno sono ai nostri piedi. In primo piano, il Garmil svetta a ben 2.000 metri sul livello del mare. A sinistra, la vista spazia verso le cime del Churfirsten e il lago di Walen, mentre a destra si vedono le montagne dei Grigioni. Con un po' di fortuna, si possono avvistare camosci o aquile lungo il percorso.
Geheimtipp
Sicherheitshinweis
Ausrüstung
Wegbeschreibung
Dalla stazione a monte di Gaffia, seguire l'indicazione in direzione Baschalvasee. Dopo pochi metri si trova il primo punto di ristoro presso la vecchia Alp Gaffia. Il sentiero conduce ora a diversi tornanti sul Chuetschingel fino a raggiungere il lago di Baschalva dopo circa 1h15min. La meta della giornata, la Gamidauerspitz, è già in vista. Da Baschalvasee, seguiamo l'indicazione in direzione dello Schwarzsee. Dopo pochi metri di dislivello si raggiunge la punta Baseggla, a 2280 m s.l.m. Da qui si segue la cresta a destra e si raggiunge il punto più alto del tour odierno, il Gamidauerspitz, dopo circa 200 metri.
Per il ritorno sono possibili diverse combinazioni:
- Stessa via di ritorno
- Combinazioni con il quartetto di vette o l'escursione dei 5 laghi
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Anreise Information
Parken
Verantwortlich für diesen Inhalt Heidiland Turismo Ltd..

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.