Tour della vetta del Gamidauerspitz a Pizol


6 Bilder anzeigen

Details
Beschreibung
La zona del Pizol è nota per la sua vista mozzafiato sulla valle del Reno di San Gallo fino al Lago di Costanza. Da nessuna parte la vista può essere goduta indisturbata come sulle vette più alte della zona escursionistica. L'escursione al Gamidauerspitz fa parte del quartetto di vette sul Pizol. Le tappe Garmil, Gamidauerspitz, Hochwart e Pizol possono essere percorse indipendentemente l'una dall'altra, ma possono anche essere comunemente combinate.
Sul Gamidauerspitz si trova il Sarganserland e la valle del Reno ai nostri piedi. In primo piano, il Garmil sale a ben 2.000 m sul livello del mare.M., a sinistra la vista spazia verso Churfirsten e Walensee, a destra la vista cade sulle montagne dei Grigioni. Con un po 'di fortuna, camosci o aquile possono essere osservati lungo la strada.
Geheimtipp
Sicherheitshinweis
Ausrüstung
Wegbeschreibung
Dalla stazione a monte di Gaffia, seguiamo le indicazioni per il lago Baschalva. Dopo pochi metri, la prima tappa è già alla vecchia Alpe Gaffia. Il sentiero ora conduce su diversi tornanti in alto sul Chuetschingel fino a raggiungere il lago Baschalva dopo circa 1h 15min. Già in vista è la destinazione del giorno, il Gamidauerspitz. Dal lago Baschalva seguiamo il cartello in direzione di Schwarzsee. Dopo qualche altro metro di quota raggiungiamo la punta Baseggla a 2280 m s.l.m. Da questo punto seguiamo la cresta in direzione destra e dopo circa 200m raggiungiamo il punto più alto del tour di oggi, il Gamidauerspitz.
Per il ritorno abbiamo diverse opzioni di combinazione:
- Stesso modo di ritorno
- Combinazioni con il quartetto di vette o l'escursione dei 5 laghi
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Anreise Information
Parken
Verantwortlich für diesen Inhalt Heidiland Turismo Ltd..
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.