Tour della vetta del Pizol


9 Bilder anzeigen

Details
Beschreibung
Il primo punto culminante dell'escursione è il Wildseeluggen. Lì si apre una vista impressionante sul famoso lago Wildsee, di colore blu turchese, di fronte alla suggestiva catena montuosa con la maestosa cima del Pizol a 2.844 metri sul livello del mare. La salita è avventurosa, con tratti esposti e cavi d'acciaio come corrimano. Una volta in cima, viviamo il secondo momento saliente. La vista dalla cima sul ghiacciaio del Pizol e sulle montagne circostanti è mozzafiato.
Il Pizol è una cima massiccia con due punti sommitali separati da un piccolo intaglio. La cima meridionale più alta reca una piccola croce di vetta con un registro di vetta. La prima salita documentata è stata effettuata da Emil Frey-Gessner il 15 agosto 1864.
L'escursione alla cima del Pizol fa parte del quartetto delle cime del Pizol. Le tappe Garmil, Gamidauerspitz, Hochwart e Pizol possono essere scalate indipendentemente l'una dall'altra, ma possono anche essere combinate a piacere.
Geheimtipp
Sicherheitshinweis
Ausrüstung
Wegbeschreibung
Raggiungiamo il rifugio Pizolhütte con la funivia e la seggiovia da Wangs via Furt e Gaffia. Da qui iniziamo l'escursione con la prima salita sul percorso della famosa escursione dei 5 laghi. Si sale a zig-zag fino alla Wildseeluggen. Qui si devia a sinistra e si cammina nel ghiaione oltre il lago in direzione di Pizolsattel. La prossima salita è stata spostata dal ghiacciaio del Pizol alla roccia per motivi di sicurezza. Nei punti più esposti vengono utilizzati dei cavi d'acciaio come corrimano. Arrivati alla sella, si prosegue a destra lungo la cresta fino a raggiungere la cima del Pizol da dietro.
Per il ritorno sono possibili diverse combinazioni:
- Stessa via di ritorno
- Combinazioni con il quartetto di vette o con l'escursione dei 5 laghi
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Anreise Information
Parken
Verantwortlich für diesen Inhalt Heidiland Turismo Ltd..

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.