Via Son Giachen: Guarda - Zernez

Leicht
14.8 km
4:00 h
103 Hm
275 Hm
Abschied von Guarda
Säge (Resgia) an der «La Clozza»

11 Bilder anzeigen

Ruinen Gonda: Lawinenunterstände
La Via Son Giachen conduce dall'Alto Adige attraverso la Val Müstair nel Cantone dei Grigioni verso la Svizzera centrale o il Vallese.  Il percorso di pellegrinaggio, in parte alpino, è accessibile solo nelle stagioni calde.
Technik 2/6
Kondition 2/6
Höchster Punkt  1645 m
Tiefster Punkt  1385 m
Beste Jahreszeit
Jan
Feb
Mär
Apr
Mai
Jun
Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez
Start
Guarda, Chiesa
Ziel
Zernez, crocevia centro città
Koordinaten
46.77498, 10.152145

Details

Beschreibung

Questa tappa ci riporta nel fondovalle della Bassa Engadina, dove oggi conosceremo il lato ombreggiato della valle dopo le terrazze soleggiate del giorno precedente, in senso letterale. Camminiamo lungo l'Inn fino a Zernez. Visto che i pellegrini hanno molto a cui pensare, ecco un suggerimento per questa tappa: la Locanda, qui ancora giovane, snella, vivace e dinamica, ha ancora davanti a sé il suo lungo cammino di vita. Diventerà gradualmente più calmo e più ampio, e in seguito si unirà al Danubio a Passau, dove entrambi troveranno la pace insieme alla fine del loro viaggio nel Mar Nero ...
La città di tappa di Zernez è un punto di riferimento per i viaggiatori di questa zona. Qui gli assi dell'Alta Engadina si uniscono a quelli dell'Alto Adige attraverso il Passo del Forno, così come a valle con la Bassa Engadina, la Flüela verso nord verso il resto della Svizzera e dalla Bassa Engadina con il Tirolo. Una sosta, quindi, per incontrare persone provenienti da zone diverse, per poi proseguire probabilmente in direzioni diverse.

Geheimtipp

Il traffico motorizzato (incluso l'autopostale) da Müstair a Zernez conduce su un percorso più breve attraverso il Passo del Forno, ma ci saremmo persi molto.

Verantwortlich für diesen Inhalt Grigioni Vacanze.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.