E-Bike Beizen-Trophy - Alpwirtschaft & Berghotel Sankt Martin, Vättis
5 Bilder anzeigen
Gli appassionati Walser riportano Sankt Martin allo stato originario. Ottocento anni di storia prendono vita in questo borgo. Cucina tradizionale e genuina, in parte con ricette Walser.
Details
Beschreibung
L'escursione fino in fondo alla valle Calfeisental offre molte esperienze in una strada senza uscita con percorso di andata e ritorno uguale. Il percorso con la bici elettrica fino al villaggio Walser di Sankt Martin è un'esperienza di per sé già grazie all'avvicinamento. Partendo dalla località termale di Bad Ragaz con un'atmosfera internazionale, il percorso si snoda passando dal suggestivo ponte Tamina attraverso la tranquilla valle Tamina. Dopo il pittoresco paese di Vättis il tragitto conduce nella spettacolare e aspra Calfeisental, passando dal lago Gigerwald, stretto in una gola, fino al autentico villaggio Walser di Sankt Martin. Dal villaggio è possibile esplorare ulteriormente a piedi o in mountain bike i dintorni selvaggi e naturali, o anche intraprendere escursioni in montagna più ampie. Oppure ci si può semplicemente lasciar coccolare nell'hotel & ristorante Sankt Martin. Per gli ospiti ci sono a disposizione una vasca idromassaggio e una sauna. È anche possibile noleggiare e-bike direttamente presso l'hotel.
Geheimtipp
Partecipa all'E-Bike Beizen-Trophy: raccogli 12 timbri e ricevi un regalo gastronomico a fine stagione.
Sicherheitshinweis
Attenzione agli orari di apertura della strada di accesso dal lago artificiale Gigerwald.
Ausrüstung
Equipaggiamento normale per bici. Abbigliamento funzionale è consigliato, perché dopo una lunga salita segue una discesa della stessa durata. È consigliata la luce per la bicicletta (gallerie).
Wegbeschreibung
La partenza per il villaggio Walser di Sankt Martin è consigliata alla Tamina Therme di Bad Ragaz. Dopo un breve tratto attraverso la località termale, si raggiunge la Valenserstrasse, che si snoda in salita. Su questa strada non ci si aspettano più auto, poiché da quando è stato costruito il ponte Tamina, questa strada è riservata a ciclisti, escursionisti e operai forestali. Dopo un tratto di salita un po' più severo, si gode di un'ottima vista sul ponte Tamina. Si consiglia di non attraversare il ponte, poiché le strade su questo lato della valle sono più tranquille. Ora si segue la strada passando dai paesi di Valens e Vasön. Dopo Vasön la strada scende verso il lago artificiale Mapragg. Prima di raggiungere la diga, però, si devia a destra alla prima curva stretta dalla strada principale. Da qui una semplice strada ghiaiata costeggia il lago, lontano dal traffico. Alla fine del lago si attraversa la Tamina sul ponte pedonale. Sull'altra sponda il percorso prosegue sulla strada in direzione Vättis. Poco prima del villaggio si ricollega nuovamente a strade secondarie tranquille che portano fino al paese. Nel villaggio si seguono le indicazioni "Calfeisental" e si lascia il paese lungo questo percorso. L'ingresso stretto e aspro della valle si supera facilmente grazie alla bici elettrica e dopo circa 300 metri di dislivello si raggiunge la imponente diga del lago Gigerwald. Dalla diga in poi, le auto possono accedere al villaggio Walser solo all'ora piena fino a dieci minuti prima della mezza. Per questo ultimo tratto si consiglia la luce per la bicicletta.
Per il ritorno in valle si segue la strada passando per Vättis, Pfäfers e da lì al punto di partenza Bad Ragaz.
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Anreise Information
Parken
Verantwortlich für diesen Inhalt Heidiland Turismo Ltd..

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.